CORSI

Corsi

Ecco questo è il mio mestiere: creare e ricreare per compiacere, abbellire, distrarre, senza però mai dimenticare l’artigianalità, intesa come manualità, l’attenzione alle materie prime e la creatività da sviluppare.

Questo è un mestiere da apprendere che non si improvvisa, che val la pena di coltivare, incentivare e tramandare: il gelatiere artigianale e la produzione di gelato naturale è uno sbocco professionale che non segue mode, ma che rappresenta una filosofia e una vera opportunità da far conoscere ai giovani e approfondire per chi sia già sul mercato.

Le mie docenze hanno un loro punto di vista, portano innovazione, offrono altri sbocchi e prospettive, aprono nuovi scenari e nicchie di mercato. Sono studiate appositamente per portare quella sapienza meticolosa trampolino di lancio per nuovi spazi. Non solo imparare un mestiere, ma come trovare la propria dimensione facendo quello che più ci piace. Un’esperienza nuova, di alta qualità, un lavoro artigianale vero da riscoprire e approfondire.

Il nostro è un mestiere dalle molte sfaccettature, dove c’è spazio per tutti e a tutti i livelli, ma anche la possibilità di distinguersi e dalle grandi soddisfazioni, assolutamente da incentivare anche semplicemente per potersi diversificare sul mercato.

Una professione che non si impara in breve tempo, ma che come l’arte necessità di studio, pratica e tanta volontà: una professione vera, da spendere in proprio e presso aziende, ricercata, apprezzata e da promuovere.