TERRITORIO

Sono un Maestro Gelatiere, ma anche imprenditore, e la mia figura è totalmente assorbita da questo compito. Il mio negozio, Fiori Rosa, è un a yogurteria che si trova a Livorno, in uno dei posti più suggestivi e conosciuti a livello mondiale: Terrazza Mascagni.

È un piccolo rifugio, un fiore delicato e prezioso che contiene un tesoro: un abbellimento e un punto di riferimento per la città. Non è una semplice gelateria ma un luogo di incontro incastonato come una pietra preziosa in quel tessuto imprenditoriale e sociale di cui faccio parte nella mia città. Sono sempre vicino alla gente che popola la mia bottega, ascolto e mi spendo per le difficoltà e le criticità, sempre pronto a mettermi in discussione, ma agguerrito e irremovibile di fronte alle problematiche e alle lotte per migliorare la vita dei cittadini.

Sempre presente per quello che un’attività commerciale può dare e ricevere in una città, vicino alle problematiche di tutti, sempre in prima linea e a battersi per migliorare tutto ciò che sia possibile fare.. per la gente, i colleghi, gli esercenti: sono una voce del territorio, a volte grossa, a volte dura. Ma sono cresciuto insieme ad esso, incarnando il suo mare e la sua terra, dialogando e a volte, spesso, alzando la voce per farsi ascoltare. Sempre presente alla realtà e ai problemi della mia città.